Corso Online Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&B di Qualità

149,10 €

497,00 €

Conoscere e gestire al meglio ogni aspetto, dalle normative al marketing e alla gestione

Il Corso Online “Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&,B di Qualità” è una guida completa che fornisce informazioni utili di base sulla normativa che regolamenta il settore extra alberghiero, fornendo informazioni generali su quali siano i vantaggi e gli svantaggi e sulla nostra storia della nascita ed evoluzione dei b&,b. Completo di una panoramica su quelli che sono i principali canali di vendita, le regole e le policy di cancellazione a vostra tutela, contiene inoltre alcuni spunti per creare il vostro target specifico di clienti.

Perché scegliere questo corso?

Scegliere il Corso Online “Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&,B di Qualità” vi permetterà di avere tutte le informazioni necessarie al fine della corretta ed attenta valutazione di ciò che vuol dire gestire un b&,b. Potrete capire quale forma di gestione è più in sintonia con il vostro pensiero. Avrete a disposizione vari spunti per poter valutare a quale target di clientela vorrete dedicarvi e quali sono i servizi esclusivi che possono garantirvi la possibilità di emergere rispetto alla concorrenza. Con l’acquisto del corso online “Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&,B di Qualità” inoltre, avrete l’opportunità di accedere a molteplici informazioni utili sia in campo amministrativo, motivazionale, di marketing e di gestione, contenuti semplici e chiari.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&,B di Qualità" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A scoprire e valorizzare i punti di forza della vostra struttura,

Ad individuare il “cliente tipo” e quali siano le loro aspettative quando arrivano in un b&,b,

A circoscrivere il giusto target per la vostra struttura e definire quali azioni di marketing siano più appropriate per raggiungere i vostri obiettivi,

A trovare spunti per creare una struttura di nicchia che permetta di differenziarsi ed emergere sul mercato, come possono essere le colazioni ed i servizi extra che possono essere proposti,

Una panoramica generale sugli adempimenti amministrativi e di marketing (guadagni e strategie di mercato).

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&B di Qualità
Materiale Didattico del Corso Strutture Extra Alberghiere: Creare e Gestire un B&B di Qualità

B&B NELLA STORIA

Origini ed evoluzione
Motivazione

ANALISI GENERALE PRE-APERTURA

Capire chi sono i “clienti tipo” dei b&b e quali siano le loro aspettative
Panoramica degli obiettivi dei clienti che si rivolgono ai b&b e gli obiettivi prefissati dal gestore
Analisi e valutazioni le potenzialità della propria struttura
Analisi dei vantaggi e degli svantaggi che possono emergere nella gestione di un b&b
Individuare il giusto organico lavorativo, per la gestione del b&b

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI E BUROCRATICI

Panoramica generale sugli adempimenti amministrativi per l’apertura e la gestione
Consigli utili sulla gestione quotidiana
Insieme di valutazioni necessarie per capire quale sia la gestione del vostro b&b, rispetto alla necessità di aprire una partita iva o meno

MARKETING

Analizzare e capire quali sono le migliori strategie di mercato per il vostro preciso target
Individuazione dei migliori canali di vendita
L’importanza del giusto sito web come canale di vendita
Cosa sono le OTA e quali sono i loro vantaggi e svantaggi
Come compilare al meglio la scheda alloggio e quale ruolo ricopre
Consigli sulla valutazione delle ota e dei canali pubblicitari

COME DIFFERENZIARSI

Consigli utili sulla colazione di qualità
L’importanza della qualità del materiale utilizzato
Spunti utili sui migliori servizi extra richiesti dai clienti e che possono essere il punto di forza della struttura

TEST FINALE

Le recensioni del corso:

Rating 5
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0